Cafe&Soda Saxophone Quartet + Sabbia di Eva F. Dewalker. Questa sera ore 18:30

Postato il Aggiornato il

13737610_1051060878312999_7632867631633370465_o

In un meraviglioso borgo di mare giunge Emma. Eva F Dewalker le ha lasciato ogni suo avere, a condizione che Emma esegua alcune sue volontà. Seguendo le istruzioni contenute negli scritti di Eva e le rivelazioni di un manoscritto ancora inedito, Emma comprenderà il proprio bisogno di cambiamento e scoprirà il seducente mistero che rende magica la spiaggia, sulle tracce del Comandante, leggendario uomo di mare e pittore, che “sapeva dipingere il colore degli istanti” e che ha lasciato al mondo qualcosa di eterno.
Sul palcoscenico di un villaggio di riviera in cui ognuno può rivedere il suo posto di mare del cuore, sulla veranda dello stabilimento balneare di Gian e sulla spiaggia, si incontrano la videomaker Emma, la sua anziana ospite Deiva, la bionda traduttrice Aileen, il nuovo medico del paese Radu, il documentarista giramondo Sandro e altri ancora.
Una commedia sentimentale marinara con incursioni di fantastico, romantica, briosa e toccante, sulla magia e sulla forza implacabile dei desideri e dell’amore, al di là del tempo e dello spazio, e persino oltre i confini della vita terrena.
In italiano e in inglese


Cafe&Soda Saxophone Quartet

11148338_918591504886858_1743484213093255131_n.Formatosi nel Novembre 2014 dal desiderio dei componenti di suonare insieme, uniti dalla passione per il saxofono e contagiati dall’ entusiasmo della docente, il Quartetto è composto dalle quattroestensioni principali dello strumento: al soprano Sofia Sabadini, al contralto Federico Cester, al tenore Daniel Comacchio, al baritono Camilla Borgnino e dalla fusione delle iniziali dei loro nomi è nata la denominazione “Cafe&Soda”.

Il repertorio spazia dalla musica classica, alla musica moderna, ai grandi classici jazz. L’esordio in pubblico, con la partecipazionedella Docente M° Guglielmelli, è stato in occasione della prestigiosa cena di gala “Sulle note del Saxofono” organizzata da Floreat per i festeggiamenti del Bicentenario della nascita dell’inventore del sax, a Villa Recalcati (VA).

Successivamente il Quartetto ha preso parte ad altri eventi: il “Christmas Show” al teatro Paolo Grassi di Tradate, la manifestazione curata da Intercultura Varese per il Centenario della Prima Guerra Mondiale,il concerto per gli ospiti de La Residenza di Malnate e infine a Gavirate, in occasione dell’evento Borsa di Studio “Zanco” in collaborazione con il Conservatorio di Como. Nel mese di Aprile hanno conseguito il 4 posto al Concorso Internazionale “Giovani Musicisti – Città di Treviso”.

I componenti fanno anche parte della “bGold Saxophone Orchestra”, una nuova realtà musicale creata dal Maestro Silvia Guglielmelli in collaborazione con la classe di sax del Maestro Franco Brizzi del Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como, che unisce studenti di Sax delle province di Varese e Como. Hanno suonato a Como nel Museo Civico per la serata ‘Tra Arte e Musica’.  Sono stati invitati a una serata a Beregazzo con Figliaro per animare la festa del paese.

 

E-mail: cafesodasaxquartet@libero.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...