Miles Gloriosus. Il prossimo appuntamento con il teatro è domenica 27 novembre

Postato il

15036277_694638994027997_1366317587613044761_n

Dopo una lunga inchiesta, tre esposti in Procura, una campagna di informazione culminata con la nostra audizione in Commissione Parlamentare, un altro tassello si aggiunge al nostro impegno sulle “verità nascoste”.

Antonello Taurino ha scritto il testo, pubblicato da Scienza Express, con la prefazione di Franca Rame: “Una storia di soldati, di misteri, di morti, di responsabilità mai chiarite e del tentativo di seppellire verità scomode. Una storia che ha del paradossale ma che è veramente accaduta nel nostro Paese.

E chi è più credibile di due cialtroni per raccontarla? Nato da una dettagliata inchiesta durata due anni, il testo viaggia su toni comicissimi pur raccontando una tragedia. Due storie parallele s’intrecciano: quella dei soldati vittime dell’uranio impoverito nelle guerre degli anni 90′ e quella farsesca ed esilarante di due teatranti sciamannati. E al motto: “Le tragedie italiane a teatro se l’è già fregate tutte Marco Paolini, se c’è libera questa qui dell’uranio bisogna approfittarne!”, i due diventano inconsapevoli narratori di una delle pagine più tristi del nostro Paese”.

Miles Gloriosus affronta il tema con leggera profondità e, passatemi l’ossimoro, un piacevole ed a tratti esilarante pugno nello stomaco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...