Coopuf Iniziative Culturali

Premessa

Il 4 maggio 1920, viene costituita la Società Anonima Cooperativa di Consumo con la denominazione Unione Famigliare Cooperativa di Biumo Inferiore (Coopuf). Scopi della Società: “Procurare il miglioramento morale e materiali degli associati per mezzo della cooperazione per diminuire le spese della vita quotidiana”. E’ passato un secolo e il quartiere di Biumo è oggi tra i più vitali centri della città, con la quale negli anni è si agglomerato, creando un caratteristico continuo urbano. Il susseguirsi delle gestioni ed il mutare dei bisogni di una Varese sempre più ricca e colta, hanno trasformato la sede di Via De Cristoforis in uno dei centri di aggregazione più frequentati della città, grazie soprattutto alla struttura, che accoglie una sala da concerto, una sala proiezione ed un bar ristorante.

Coopuf Iniziative Culturali

La forma giuridica della Cooperativa e le diverse attività svolte presso la sua sede, hanno fatto sorgere l’esigenza di creare un gruppo dedito alla sola produzione e promozione artistica. Il vecchio acronimo Coopuf è oggi sinonimo di casa della musica, del cinema, del teatro e di ogni altra forma espressiva che ci è permesso accogliere. Oltre a fare da contenitore, Coopuf produce contenuti teatrali e musicali come gli spettacoli Semplicemente Mia e La Terra dei fuochi ed il gruppo folkloristico I fujent. Oltre a le Cantine Coopuf, l’edificio ospita alcuni partner del progetto Convergenze (Filmstudio’90, Cortisonici, Cinequanon) e di altre realtà sociali e culturali (Notiziario delle associazioni, i sindacati CUB e COBAS, corsi di teatro, musica, danza e di italiano per stranieri).

Tesseramento

Per accedere alle iniziative organizzate presso Le Cantine Coopuf è necessario iscriversi all’Ass. Coopuf Iniziative Culturali compilando con i vostri dati (non riceverete una mail di conferma) e accettando le garanzie sulla privacy. Grazie e benvenuti!

I Tuoi dati saranno nel rispetto del D.Lgs.196/03, garantendo riservatezza e protezione dei dati. I dati saranno utilizzati, dalle persone incaricate dall’Associazione, esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, per la gestione del rapporto associativo e per l’adempimento degli obblighi di legge. I dati non saranno comunicati a terzi né saranno diffusi. Il trattamento di dati sensibili ex art.1, lett.d del Codice sarà effettuato nei limiti di cui alle autorizzazioni del Garante n.2/08 e n.3/08, e loro successive modifiche. Nella qualità di interessato, Ti sono garantiti tutti i diritti specificati all’art.7 del Codice, tra cui il diritto di chiedere e ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, e il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Ti riguardano. Responsabile del trattamento è Michele Todisco.

 

 

Coopuf Iniziative Culturali – Associazione culturale e di promozione sociale

Via C. De Cristoforis, 5, 21100, Varese, Italia

p.iva 95079180121

Atto costitutivo e Statuto

 


Un pensiero riguardo “Coopuf Iniziative Culturali

    […] Coopuf Iniziative Culturali […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...